Ristorante Pizzeria

Cucina tipica romagnola

Cucina tipica, tradizione e qualità

Il Ristorante Al Passatore nasce a Ravenna nel 1973, con l’intento di omaggiare al meglio la cucina tipica romagnola, con i suoi sapori decisi e i suoi aromi invitanti.

All’interno del menù troverete infatti una vasta scelta di piatti tradizionali, a partire dall’antipasto tipico con salumi e formaggi, accompagnato dall’immancabile piadina, per poi proseguire con la pasta fresca all’uovo e le delizie a base di carne.

Per quanto riguarda quest’ultima sezione, il fiore all’occhiello del locale è indubbiamente la salsiccia di maiale e castrato e i fegatelli di maiale alla rete, da accompagnare con verdure di stagione.

Se siete in vacanza a Ravenna e desiderate gustare le pietanze più gustose della cucina tipica romagnola locale, scegliete il Ristorante e pizzeria Al Passatore: troverete un menù ricco di primi piatti a base di pasta fresca e specialità di carne della migliore qualità.

In particolare, presso il ristorante potrete ordinare:

  • tagliatelle
  • cappelletti 
  • tortelloni
  • strozzapreti
  • castrato
  • fegatelli di maiale alla rete
  • grigliata mista di carne e verdure

Per quanto riguarda i dessert invece, non manca mai la zuppa inglese.

Pizzeria con forno a legna

Al Passatore: la tua pizzeria con forno a legna, a Ravenna

Situato nelle immediate vicinanze dei luoghi di interesse di Ravenna, il Ristorante e pizzeria Al Passatore , oltre a permettervi di deliziarvi con le più note specialità culinarie locali, propone  una ricca selezione di:

pizze classiche e speciali per tutti i gustischiacciatine, pizze formato famiglia, calzoni ripieni;

Cosa aspetti a prenotare?

Prepariamo la nostra pizza come a Napoli: morbida, fragrante e digeribile.

Usiamo solo farine di qualità olio e lievito freschi, ma ciò che rende uniche le preparazioni dei mastri pizzaioli è, indubbiamente, oltre all’impiego del forno a legna, la lunga lievitazione.

Potrete gustare, per esempio, un’ottima pizza con mozzarella di bufala, pizza con frutti di mare, la classica quattro stagioni oppure un calzone con verdure ripassate in aglio olio e peperoncino e salsiccia, dal gusto ricco e dal profumo invitante.